Tutte le visite guidate sono condotte nel rispetto della normativa vigente contro la diffusione del Covid-19, nonché dei regolamenti specifici dei diversi istituti museali o altri luoghi al chiuso eventualmente previsti nel percorso.

Il numero massimo dei partecipanti in un gruppo varia a seconda dei siti e degli spazi in cui si svolgono le visite guidate. 

È obbligatorio mantenere una distanza interpersonale di sicurezza di almeno un metro durante ogni visita guidata. 

Tutti i partecipanti sono obbligati ad indossare la mascherina protettiva, che copra naso e bocca, durante tutta la durata della visita guidata, salvo coloro che ne sono espressamente esentati, come da DPCM. 
I clienti dovranno presentarsi già forniti di propria mascherina. Non saranno ammessi alla visita guidata coloro che ne sono privi. I dispositivi di protezione personali sono obbligatori all’interno e all’esterno dei monumenti.

Per ogni visita guidata, i partecipanti saranno forniti di radio monouso sanificate per l’ascolto della spiegazione e al fine di rendere più agevole il mantenimento della distanza di sicurezza. L’auricolare monouso usa e getta sarà fornito all’interno di busta ermetica trasparente. Si raccomanda caldamente l’uso di auricolari personali.

Non potranno partecipare alle visite guidate persone che presentano sintomi influenzali o febbre oltre i 37,5°C  e coloro che sono sottoposti alla misura della quarantena o dell’isolamento domiciliare fiduciario con sorveglianza sanitaria ai sensi della normativa in vigore.

Si pone assoluto divieto di scambiare cibo e bevante da parte di persone non appartenenti al medesimo nucleo familiare durante tutta la durata della visita guidata.
 
 
 
CONDIVIDI QUESTA PAGINA
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Invia via WhatsApp
error: Contenuto protetto da copyright.