MUNCH: IL GRIDO INTERIORE
IMPERDIBILE VISITA GUIDATA ALL’ATTESISSIMA MOSTRA DI MUNCH A PALAZZO BONAPARTE. Una grandiosa retrospettiva con oltre 100 opere provenienti dal Munch Museum di Oslo, per comprendere la POETICA e la PITTURA POTENTISSIMA, ALLUCINATA E COMPLESSA di un protagonista indiscusso della storia dell’arte moderna.
Precursore dell’ESPRESSIONISMO e tormentato esponente del SIMBOLISMO dell’Ottocento, Edvard Munch si fece interprete delle più profonde INQUIETUDINI dell’animo umano, in una pittura sempre più densa di ansia e di sofferenza, dedicata ai temi della vita e della morte, della paura, della pazzia e della malattia. La visita guidata racconterà, pennellata dopo pennellata, l’UNIVERSO INTIMO E PERSONALE DELL’ARTISTA.
Itinerario
Mostra Munch a Palazzo Bonaparte
Accessibilità
La passeggiata non è accessibile per le persone con problemi di mobilità. La visita guidata è confermata anche in caso di maltempo. Ogni annullamento e/o variazione verrà prontamente comunicata ad ogni partecipante.
Appuntamento
Piazzetta San Marco
La guida sarà riconoscibile dal logo di PASSEGGIANDO CON SILVIA. Un messaggio di promemoria verrà inviato a tutti i prenotati con indicazione dei dettagli dell’appuntamento e con i contatti della guida.
La visita guidata è confermata a prescindere dalle condizioni meteorologiche.