IL MUSEO BARRACCO: VIAGGIO NELL’ARTE ANTICA
Imperdibile VISITA GUIDATA alla scoperta del MUSEO BARRACCO, ospitato nel palazzo edificato nel Cinquecento da Thomas Le Roy sui resti di un’antica DOMUS ROMANA. Il MUSEO BARRACCO è una gemma preziosa nel panorama museale di Roma, la cui pregievole collezione artistica interna è un raro e affascinante esempio di ARTE ANTICA COMPARATA. La visita guidata ci condurrà alla scoperta dei diversi stili artistici antichi e della loro evoluzione, per cogliere affinità e differenze tra principali culture dell’antichità. La collezione spazia dalla SCULTURA EGIZIA a quella GRECA e ROMANA, includendo copie pregiatissime da originali di Mirone, Fidia, Policleto e Lisippo, fino ad illustri esempi di ARTE MEDIEVALE come le formelle del Duomo di Sorrento.
Itinerario
Museo Barracco
Accessibilità
La passeggiata è parzialmente accessibile per le persone con problemi di mobilità. La visita guidata è confermata anche in caso di maltempo. Ogni annullamento e/o variazione verrà prontamente comunicata ad ogni partecipante.
Appuntamento
Piazza della Minerva
La guida sarà riconoscibile dal logo di PASSEGGIANDO CON SILVIA. Un messaggio di promemoria verrà inviato a tutti i prenotati con indicazione dei dettagli dell’appuntamento e con i contatti della guida.
La visita guidata è confermata a prescindere dalle condizioni meteorologiche.