08/03/2025
10:30
Colosseo
IL COLOSSEO E IL FORO ROMANO – SPECIALE FESTA DELLA DONNA
IMPERDIBILE VISITA GUIDATA alla scoperta del COLOSSEO, il grandioso simbolo dell’antico Impero Romano. Conosciuto dai romani come l’Anfiteatro Flavio, fu costruito dall’imperatore Vespasiano e inaugurato da suo figlio, l’imperatore Tito, nel’80 d.C., dopo appena 8 anni dall’inizio dei lavori.
Con una capacità di circa 75.000 spettatori, l’Anfiteatro era il più sofisticato esempio di ingegneria romana. La VISITA GUIDATA ricostruirà la storia del monumento, i giochi tra gladiatori, le ipotesi sulle naumachie. Il percorso includerà anche l’accesso al FORO ROMANO, fino alla TERRAZZA PANORAMICA.
In occasione dell’8 MARZO, il Colosseo celebra le DONNE con una speciale riduzione sul biglietto di ingresso.
Info utili
Le prenotazioni chiudono 3 giorni prima della data di visita guidata
Tutti i partecipanti adulti dovranno munirsi di documento di identità in corso di validità, da esibire ai controlli di accesso al monumento. Il documento di identità è richiesto anche per i minori di 18 anni. In alternativa si potrà presentare il Codice Fiscale o qualunque altro documento che attesti l’età.
Itinerario
Colosseo, Foro Romano
Accessibilità
La passeggiata è parzialmente accessibile per le persone con problemi di mobilità. La visita guidata è confermata anche in caso di maltempo.