I SEGRETI DI PARIONE E REGOLA
Nella fisionomia rionale della città, Parione e Regola sono quelli più densi di storia, tra antichi mercati, eleganti palazzi istoriati e luoghi del potere di papi e cardinali. Piccolo e poco noto, il RIONE REGOLA, il cui insolito toponimo ricorda la soffice rena depositata dal Tevere durante le sue piene, era il rione degli artigiani, i cui antichi mestieri sono ricordati ancora oggi nei toponimi delle strade del quartiere: balestrari, baullari, pettinari. RIONE PARIONE, invece, ha un nome più altisonante, memore degli antichi marmi di Roma. Con le sue piazze e palazzi del potere, il rione celebra la grandiosità del barocco romano in Piazza Navona. La VISITA GUIDATA sarà un percorso alla scoperta di questi luoghi iconici di Roma, tra leggende e curiosità, OLTRE I SOLITI RACCONTI
Itinerario
Rione Parione, Rione Regola
Accessibilità
La passeggiata non è accessibile per le persone con problemi di mobilità. La visita guidata è confermata anche in caso di maltempo. Ogni annullamento e/o variazione verrà prontamente comunicata ad ogni partecipante.
Appuntamento
Piazza Farnese
La guida sarà riconoscibile dal logo di PASSEGGIANDO CON SILVIA. Un messaggio di promemoria verrà inviato a tutti i prenotati con indicazione dei dettagli dell’appuntamento e con i contatti della guida.
La visita guidata è confermata a prescindere dalle condizioni meteorologiche.