FANTASMI E SPIRITI INQUIETI

Data Visita Guidata

12/01/2025

Orario Visita Guidata

15:30

Punto di partenza:

Piazza della Minerva

FANTASMI E SPIRITI INQUIETI

STORIE DI FANTASMI E CUPE LEGGENDE ci sveleranno il volto più oscuro di Roma. Sono storie bisbigliate di notte dalla voce del popolo. Misteri irrisolti e PERSONAGGI MALEDETTI, i cui nomi sussurrati nei secoli sopravvivono ancora oggi sotto la polvere del tempo. Anime spezzate che si aggirano per quei luoghi che abitarono. Un delitto efferato. Una condanna di morte. Strane apparizioni.

E la leggenda più nera di tutte. Quella che avvolse la famiglia Borgia. Nera come il veleno. Nera come l’incesto. IL BOIA MASTRO TITTA, BEATRICE CENCI, LA PIMPACCIA, I DIAVOLI DEL PANTHEON. E voi siete abbastanza coraggiosi? Scopriamo insieme il volto più superstizioso dell’Urbe

 

Itinerario

Piazza della Minerva, Pantheon (esterno), Piazza Navona, Campo de’ Fiori, Via di Monserrato, Piazza Farnese, Castel Sant’Angelo (esterno), Banchi Vecchi

 

Accessibilità

La passeggiata è parzialmente accessibile per le persone con problemi di mobilità. La visita guidata è confermata anche in caso di maltempo. Ogni annullamento e/o variazione verrà prontamente comunicata ad ogni partecipante.

 

Appuntamento

Piazza della Minerva (presso Obelisco).

La guida sarà riconoscibile dal logo di PASSEGGIANDO CON SILVIA. Un messaggio di promemoria verrà inviato a tutti i prenotati con indicazione dei dettagli dell’appuntamento e con i contatti della guida.

La visita guidata è confermata a prescindere dalle condizioni meteorologiche.

 

Visita Guidata terminata.

Punto di partenza:

Posti totali: 25
  • Piazza della Minerva
  • Roma

Dettagli Visita Guidata

  • 12/01/2025 15:30 17:00
Condividi questa visita guidata
Aggiungi al tuo calendario
error: Contenuto protetto da copyright.