ARCHEOAPERITIVO SULL’APPIA
Imperdibile VISITA GUIDATA che intreccia ARCHEOLOGIA, NATURA E CUCINA: è l’ARCHEOAPERITIVO SULL’APPIA ANTICA. La prima parte del percorso ci condurrà alla scoperta della VIA APPIA, una delle strade consolari più importanti dell’antica Roma, tanto da essere definita “REGINA VIARUM”, in un itinerario in cui il passato romano e medievale si intrecciano tra loro creando un’alchimia di grande suggestione. Vi si ammireranno importanti complessi cimiteriali e residenziali, come la VILLA DI MASSENZIO e la TOMBA DI CECILIA METELLA.
•
La seconda parte del percorso invece sarà a “tema culinario”, con la proposta del VIATICUM, termine latino che indicava l’insieme delle cose necessarie per intraprendere un viaggio, CIBO incluso. Un contenuto culinario ricco e appetitoso, FEDELE ALLE RICETTE ORIGINALI tramandateci dalle fonti antiche.
Accessibilità
La passeggiata è parzialmente accessibile per le persone con problemi di mobilità. La visita guidata è confermata anche in caso di maltempo. Ogni annullamento e/o variazione verrà prontamente comunicata ad ogni partecipante.