– Tutte le visite guidate sono condotte nel rispetto della normativa vigente contro la diffusione del Covid-19, nonché dei regolamenti specifici dei diversi istituti museali o altri luoghi al chiuso eventualmente previsti nel percorso.
– Il numero massimo dei partecipanti in un gruppo varia a seconda dei siti e degli spazi in cui si svolgono le visite guidate. 
– È obbligatorio mantenere una distanza interpersonale di sicurezza di almeno un metro durante ogni visita guidata. 
– Tutti i partecipanti sono obbligati ad indossare la mascherina protettiva, che copra naso e bocca, durante tutta la durata della visita guidata, salvo coloro che ne sono espressamente esentati, come da DPCM. 
– I clienti dovranno presentarsi già forniti di propria mascherina. Non saranno ammessi alla visita guidata coloro che ne sono privi. I dispositivi di protezione personali sono obbligatori all’interno e all’esterno dei monumenti.
– Per ogni visita guidata, i partecipanti saranno forniti di radio monouso sanificate per l’ascolto della spiegazione e al fine di rendere più agevole il mantenimento della distanza di sicurezza. L’auricolare monouso usa e getta sarà fornito all’interno di busta ermetica trasparente. Si raccomanda caldamente l’uso di auricolari personali.
– Non potranno partecipare alle visite guidate persone che presentano sintomi influenzali o febbre oltre i 37,5°C  e coloro che sono sottoposti alla misura della quarantena o dell’isolamento domiciliare fiduciario con sorveglianza sanitaria ai sensi della normativa in vigore.
– Si pone assoluto divieto di scambiare cibo e bevante da parte di persone non appartenenti al medesimo nucleo familiare durante tutta la durata della visita guidata.
 
 
 

  • Visite guidate di gruppo: partecipa ad un itinerario già stabilito, con data e orario definiti, insieme ad altri partecipanti. Laddove non si potesse partecipare ad un evento, tutti gli itinerari di questa tipologia di visite vengono riproposti regolarmente. Consulta il calendario per tutte le novità
  • Visite guidate private: hai già un gruppo e vuoi organizzare una visita guidata in una data e un giorno specifico? Hai conoscenti in visita a Roma e vorresti fargli scoprire le bellezze della città? Scegli una visita guidata privata: decidi l’itinerario, il giorno e l’ora che preferisci
  • Visite guidate personalizzate: puoi richiedere una visita guidata su misura per te. Partendo dalle tue passioni, posso ideare una proposta modellata in base ai tuoi interessi e alle tue necessità.
Tutte le visite guidate sono a numero chiuso e accessibili previa prenotazione, fino ad esaurimento posti. Per partecipare ad una visita guidata è obbligatoria la prenotazione.
Per prenotare è necessario chiamare o inviare un messaggio (anche Whatsapp) al 3487704963 oppure inviare una mail a 
passeggiandoconsilvia@gmail.com, indicando NOME, COGNOME, RECAPITO TELEFONICO, VISITA GUIDATA DI INTERESSE E NUMERO DI PARTECIPANTI. 
È possibile prenotare anche compilando l’apposito form presente nel sito alla sezione “Prenotazioni”.
Tutte i dati personali richiesti in fase di prenotazione verranno conservati per un periodo di 30 giorni, nel rispetto della normativa sulla privacy. 

Una volta completata la prenotazione, si riceverà un messaggio di conferma con tutti i dettagli. 
Entro 24h dalla data della visita guidata, si riceverà un messaggio di promemoria, nel quale si richiederà ulteriore e definitiva conferma di partecipazione. Oltre questo termine, NON sarà più possibile annullare/disdire la visita guidata e si dovrà corrispondere il 100% della quota di partecipazione. 
È importante considerare la prenotazione di una visita guidata un impegno personale, la cui adesione preclude ad altri la possibilità di parteciparvi, poiché tutte le visite guidate sono a numero chiuso. 
Si confida nella serietà in fase di prenotazione. 
Le modalità di pagamento dipendono dalla tipologia di visita guidata.
Nel caso di passeggiate esterne o all’interno di siti che non prevedono il pagamento di un biglietto di ingresso, la quota di partecipazione potrà essere versata al momento della visita guidata. Il pagamento dovrà avvenire all’inizio della visita guidata. 

Nel caso di visite guidate che prevedano l’acquisto del biglietto di ingresso, ciascun partecipante è tenuto a versare in anticipo la sola quota relativa al pagamento del biglietto di ingresso, tramite accredito o bonifico bancario. Tutti i dettagli verranno notificati via mail. Una volta ricevuto l’accredito, il biglietto verrà acquistato secondo i termini e le modalità previste per la visita guidata.

In caso di mancata partecipazione, non potrà essere corrisposto alcun rimborso del biglietto di ingresso.

Le visite guidate prenotate da gruppi o agenzie possono essere annullate fino a tre giorni prima. In caso di annullamento due giorni prima della data fissata dovrà essere corrisposto il 50% dell’importo concordato; i servizi annullati il giorno prima o il giorno stesso, invece, devono essere saldati al 100%

L’acconto non verrà risarcito in caso di disdetta comunicata oltre le 48h prima dell’evento
 
I prezzi variano a seconda delle visite guidate.
  • visite guidate di gruppo: la quota di partecipazione individuale intera varia dai 13 euro ai 15 euro, a seconda dell’itinerario. I ragazzi fino ai 10 anni pagano 8 euro. I bambini sotto i 6 anni non pagano
  • Visite guidate personalizzate: il prezzo varia a seconda della tipologia di itinerario richiesto, considerando durata, giorni e numero di partecipanti. Il preventivo verrà dettagliatamente elaborato ed inviato via mail al richiedente
  • Visita guidata esclusiva: massimo 4 partecipanti – 60 euro (settimanale) 150 euro (weekend). Il prezzo non è comprensivo di eventuali biglietti da acquistare.
  • Gruppo privato/ mezza giornata (3h): 10 euro a partecipante – minimo 10 partecipanti (infrasettimanale) – 15 euro a partecipante – minimo 10 partecipanti (weekend)
  • Gruppo privato/intera giornata (5 ore, con pausa pranzo): 18 euro a persona – minimo 10 partecipanti (infrasettimanale) – 30 euro a persona – minimo 10 partecipanti (weekend).
    Il prezzo indicato per ciascuna visita guidata è comprensivo dell’affitto delle radio monouso sanificate ma non di eventuali biglietti di ingresso. Il prezzo indicato per i gruppi privati può variare in relazione al numero di partecipanti.
    In caso di maltempo, ogni annullamento o variazione verrà prontamente comunicata ad ogni partecipante. 
 
 
Regalare una visita guidata significa regalare un ricordo, magari da condividere, e non c’è niente di meglio da dedicare alle persone che ami: un pensiero unico e originale, ideale per ogni occasione.
Il buono regalo è un credito valido per partecipare alle visite guidate, della durata di 12 mesi. Chi lo riceve lo può utilizzare fino ad esaurimento, scalando la quota corrispondente ogni volta che si partecipa ad una visita guidata e scegliendo l’itinerario che preferisce tra le attività proposte da calendario. 
 
Il buono regalo può essere prenotato inviando una mail a passeggiandoconsilvia@gmail.com, specificando la tipologia di buono che si intende acquistare, ed eventualmente richiedendo una personalizzazione. I buoni regalo verranno spediti direttamente sulla tua mail. A quel punto non resta che stamparli e saranno utilizzabili da subito.
Il pagamento può essere fatto tramite bonifico bancario, con coordinate notificare direttamente via mail, oppure di persona, concordando un appuntamento o all’occasione della visita guidata regalata. 
 
  • BUONO REGALO “Visita singola” – 13 euro: è valido per una sola persona e permette di partecipare ad una visita guidata a scelta tra quelle in calendario, nell’arco di 12 mesi. 
  • BUONO REGALO “Noi due” – 22 euro: è valido per due persone e permette di partecipare ad una visita guidata a scelta tra quelle in calendario, nell’arco di 12 mesi. 
  • BUONO REGALO “ Per veri appassionati” – 60 euro: è un pacchetto che permette di usufruire di 5 visite guidate a scelta tra quelle in calendario, nell’arco di 12 mesi. 
  • BUONO REGALO “A modo mio”: decidi tu l’importo del credito da regalare. 
CONDIVIDI QUESTA PAGINA
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Invia via WhatsApp
error: Contenuto protetto da copyright.